Cronaca sabato 27 ottobre 2018 ore 10:25
Scherzetti o dolcetti troppo pericolosi
Giochi pericolosi, maxi sequestro della guardia di finanza in due magazzini, uno a Siena e l'altro a Rimini. Perquisita anche un'abitazione
SIENA — Articoli contraffatti e potenzialmente pericolosi sono stati sequestrati dalla guardia di finanza in due magazzini, a Siena e Rimini.
Il valore degli oggetti è stato stimato in due milioni e mezzo di euro.
Il maxi sequestro fa parte dell'operazione ''Trick or treat'' messa a punto dalla finanza in vista di Halloween.
Sequestrate maschere, giocattoli, costumi, lanterne, scheletri, trucchi destinati per a bambini e commercializzati sul territorio nazionale senza il contenuto minimo di informazioni, senza indicazioni sulla sicurezza dei giocattoli e della regolare marcatura CE.
I controlli sono iniziati a Siena e poi si sono estesi al capoluogo romagnolo fino ad arrivare all'appartamento del titolare della ditta, che è stato segnalato all'autorità giudiziaria per frode nell'esercizio del commercio.
I commercianti trovati in possesso del materiale sequestrato sono stati segnalati alla Camera di Commercio. Saranno sanzionati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI