Cronaca giovedì 06 aprile 2017 ore 15:51
Il sindaco Valentini rinviato a giudizio
Il primo cittadino di Siena è accusato di falso in atto pubblico nella realizzazione del campo da baseball di Castellina Scalo, a Monteriggioni
SIENA — Risale agli anni compresi fra il 2012 e il 2014, quando era sindaco di Monteriggioni, la vicenda che ha portato Bruno Valentini, oggi primo cittadino di Siena, al rinvio a giudizio per falso in atto pubblico nel finanziamento e nella costruzione di un campo da baseball a Castellina Scalo.
In concorso con Valentini sono state rinviati a giudizio anche i tecnici incaricati dei lavori e altre sette persone fra ex dipendenti e amministratori del Comune e della Provincia.
Al centro dell'inchiesta un finanziamento regionale ottenuto, secondo gli inquirenti, presentando una falsa documentazione e penalizzando altri impianti sportivi già esistenti che necessitavano di lavori per la messa in sicurezza.
Il processo inizierà il 7 Luglio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI