Attualità mercoledì 23 ottobre 2024 ore 13:30
Aortic cup, la tappa italiana a uno specializzando toscano

La vittoria è andata a Leonardo Pasquetti dell'università di Siena. La competizione internazionale è aperta agli specializzandi in chirurgia vascolare
SIENA — Prestigioso riconoscimento per uno specializzando della Scuola di specializzazione in chirurgia vascolare dell’Università di Siena. Il dottor Leonardo Pasquetti ha conquistato il primo posto della tappa italiana della competizione internazionale Aortic Cup Esvs (European Society for Vascular Surgery), aperta a tutti gli specializzandi italiani in chirurgia vascolare.
La competizione si è svolta a Roma, nel corso del Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia Vascolare (Sicve).
La scuola di specializzazione è diretta dal professor Gianmarco de Donato, che è anche responsabile della Uoc Chirurgia vascolare dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese. "Siamo particolarmente orgogliosi del risultato del dottor Pasquetti – afferma il professor de Donato -, che ha dimostrato una piena conoscenza nell’inquadramento della patologia aneurismatica aortica, nella capacità di pianificare correttamente un intervento endovascolare e nel proporre l’approccio terapeutico più corretto. È un riconoscimento che impreziosisce il quotidiano impegno di tutti i docenti e gli specializzandi della Scuola, orientata a formare i professionisti del futuro nel campo della chirurgia vascolare, con uno sguardo sempre proiettato all’innovazione e all’avanguardia".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI