Cronaca giovedì 22 agosto 2024 ore 16:55
Minivan fuori strada precipita dal cavalcavia
Sono sei i feriti soccorsi e trasportati in ospedale. Per recuperarli è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Statale di Paganico chiusa
SIENA — Tragedia sfiorata stamani sulla strada statale 223 di Paganico: all'altezza di Fogliano, un minivan con 6 persone a bordo è uscito di strada precipitando dal cavalcavia al chilometro 65 in direzione Siena.
L'incidente è avvenuto verso le 8,45: le persone a bordo sono state tutte soccorse e portate in ospedale, ma nessuno versa in condizioni drammatiche. Un 20enne, un 24enne e un 23enne sono stati trasportati in codice 2 al policlinico senese delle Scotte. Lievi (codice 1) altre tre persone.
Sono intervenuti sul posto: l'automedica di Siena, le ambulanze delle Pubblica Assistenza di Siena, ColleVal d'Elsa, Poggibonsi, Taverne d'Arbia e Asciano, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.
Proprio i vigili del fuoco hanno provveduto a recuperare i feriti issandoli fino a bordo strada con il personale esperto del nucleo speleo alpino fluviale (Saf).
La carreggiat nord della Statale è rimasta chiusa a lungo per consentire le operazioni di soccorso e poi il recupero del furgone.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI