Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 05 ottobre 2018 ore 11:30

Mps cede la controllata belga

La cessione di Banca Monte Paschi Belgio è stata concordata per 42 milioni di euro e rientra nel piano di ristrutturazione 2017/2021 del gruppo



SIENA — E' stato raggiunto l'accordo ventilato nei giorni scorsi tra Mps e una società partecipata da fondi gestiti da Warburg Pincus per la vendita di Banca Monte Paschi Belgio. Il prezzo di vendita è stato fissato in 42 milioni di euro ed è soggetto ad un meccanismo di aggiustamento.

La controllata dell'istituto senese ha asset totali di 1,5 miliardi, prestiti alla clientela per 0,8 miliardi, una raccolta diretta di 1 miliardo e un patrimonio netto di 110 milioni a fine dicembre scorso. 

L'azione intrapresa dall'istituto fa parte degli impegni presi con la Commissione Europea e rientra nel piano di ristrutturazione 2017/2021. Si tratta di una nuova tappa nell'iter di rilancio del gruppo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno