Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Lavoro venerdì 17 settembre 2021 ore 09:14

Mps chiude 50 filiali, 800 lavoratori a rischio

La comunicazione arriva direttamente dalla banca Monte dei Paschi di Siena, in Toscana sono 8 gli sportelli che chiuderanno, ecco dove



SIENA — Sono 50 le filiali Mps che chiuderanno in tutta Italia, di queste 8 in Toscana. L’annuncio delle chiusure degli sportelli arriva da Banca Monte dei Paschi di Siena comunicato ai sindacati per quanto riguarda il Piano di Ristrutturazione 2017-2021 (già approvato dalla Commissione Europea). A rischio, secondo quanto annunciato dai sindacati, sono oltre 800 lavoratori, 834 per la precisione e per il 24 Settembre è stato già annunciato un sciopero di 24 ore.

Le filiali che chiuderanno sono una a Piombino, a Massa e Cozzile, Impruneta, Montelupo Fiorentino, Cortona, Castiglion Fibocchi, Massa.

Fuori Toscana, nell’elenco delle filiali Mps da cessare ci sono altri 8 sportelli in Lombardia, 3 in Friuli Venezia Giulia, uno in Liguria, una filiale in Piemonte, 4 in Veneto, 6 in Emilia Romagna, una in Umbria, 9 nel Lazio, una filiale nelle Marche, 4 in Campania, 2 in Calabria, una in Puglia e una in Sicilia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno