Attualità venerdì 08 gennaio 2016 ore 07:00
Niente evasione fiscale per coach Pianigiani
La posizione dell'ex allenatore della nazionale di basket è stata archiviata. Rimane l'inchiesta sulla Mens Sana, che rischia la revoca degli scudetti
SIENA — L'inchiesta 'Time Out' aperta nel 2014 dalla procura di Siena sul fallimento per bancarotta della società di basket va avanti ma perde un pezzo.
La posizione dell'ex allenatore della formazione senese ed ex ct della nazionale di pallacanestro, accusato di evasione fiscale, è stata archiviata per 'favor rei'. Questo significa che il totale delle dichiarazioni infedeli sarebbe inferiore alla soglia di punibilità.
Stralciata anche la posizione di uno dei giocatori coinvolti nell'inchiesta e accusati dello stesso reato di Pianigiani: Bootsy Thornton.
Per il resto l'inchiesta che vede l'ex patron della squadra Ferdinando Minucci accusato, insieme ad altre 3 persone, di associazione per delinquere, prosegue .
La magistratura ha passato le carte anche alla giustizia sportiva che starebbe valutando alcuni provvedimenti, tra cui la revoca degli scudetti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI