Cronaca mercoledì 22 maggio 2019 ore 13:44
"Pullman ribaltato, non si esclude la distrazione"
La polizia ha sentito alcuni testimoni non feriti dell'incidente sulla Siena-Firenze costato la vita a una donna. La vegetazione ha attutito la caduta
SIENA — Sono al vaglio della polizia stradale le cause del tragico incidente che stamattina ha visto un pullman pieno di turisti provenienti dall'Est Europa ribaltarsi sulla Siena-Firenze all'altezza di Monteriggioni per poi ribaltarsi. Una donna di 40 anni è morta e almeno 31 persone sono rimaste ferite, quattro in modo molto serio.
Ai giornalisti che sono arrivati sul luogo dell'incidente, il dirigente del compartimento di polizia stradale per la Toscana Paolo Maria Pomponio ha detto: "Non escludiamo la distrazione tra le cause dell'incidente".
Alcune persone, non rimaste ferite nell'incidente, sono state ascoltate dalla polizia stradale "come testimoni dell'accaduto". Da quanto emerso, la vegetazione ha attutito la caduta del pullman evitando, secondo gli investigatori, conseguenze ancora peggiori.
I turisti coinvolti nell'incidente fanno parte di una comitiva di un centinaio di persone originarie di diversi paesi dell'est Europea, in Italia per una vacanza fra le città d'arte. L'autobus era partito stamattina da Montecatini, dove era rimasto parte del gruppo.
L'Azienda ospedaliero-universitaria senese ha attivato sin dai primi minuti dopo l'incidente l'unità di crisi per gestire l'emergenza mentre la strada è stata chiusa nel tratto interessato dall'incidente con una coda di sei chilometri segnalata dall'Anas tra Colle Val d'Elsa e Monteriggioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|