Cronaca mercoledì 28 agosto 2019 ore 16:35
L'incontro in chat, il sesso e poi il ricatto
Una coppia ha raggirato un uomo estorcendogli 15mila euro. Dopo l'incontro a luci rosse gli hanno fatto credere che la ragazza fosse minorenne
SIENA — Si sono scambiati i contatti attraverso un sito di incontri, poi hanno fatto sesso. Ma alla fine era tutto un modo per raggirarlo. A finire ricattato da una coppia di giovani fidanzati un uomo della provincia di Siena, al quale i due hanno estorto 15mila euro. Così la coppia, che stava fuggendo, è stata arrestata dai carabinieri.
L'uomo aveva conosciuto la ragazza su un sito d'incontri e dopo i due hanno avuto un rapporto sessuale. Ma dopo il fidanzato della ragazza, d'accordo con lei, si è finto il fratello e ha iniziato a pressarlo e intimidirlo facendogli credere che la giovane fosse minorenne e
minacciandolo di anche di morte.
Inoltre ha fatto credere all'uomo che la famiglia si era rivolta ad un avvocato per intentare una causa per abuso sessuale. Alla fine i due sono riusciti ad estorcergli 15mila euro, avuti in più riprese.
Ma questa mattini i carabinieri hanno arrestato la coppia, che adesso si trova ai domiciliari con l'accusa per entrambi di estorsione continuata. Lui, un 24enne italiano, è stato catturato a Firenze, lei 21enne è stata rintracciata al porto di Ancona mentre sbarcava da un traghetto proveniente dall'Albania.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI