Politica giovedì 08 dicembre 2022 ore 11:40
Il sindaco De Mossi, "Non mi ricandido"

Passo indietro del primo cittadino di Siena in vista delle elezioni amministrative del 2023 nella città del Palio. Non cercherà il secondo mandato
SIENA — "Ho deciso di non ricandidarmi alle elezioni comunali del 2023": è deciso il passo indietro del sindaco di Siena Luigi De Mossi che in conferenza stampa e tramite i social annuncia il suo passo indietro rispetto all'eventualità di un secondo mandato da primo cittadino e di una candidatura alle elezioni comunali del 2023.
“Sono un uomo libero, per me la politica non è un mestiere”, ha detto. E ancora: “Io sono un civico. Non sono un politico. Non sono un uomo di partito. Ciò che è ovvio per un politico di mestiere non lo è affatto per me. Sono un cittadino libero, che si è prestato a servire la propria comunità. Questi cinque anni da sindaco sono stati un onore".
Cinque anni insomma per lui posson bastare: "Io, per parte mia, vorrei tornare in via esclusiva alle mie attività che non ho mai abbandonato e ai miei affetti. Credo anche che in fondo sia un gesto salutare proprio nei confronti di tutti quegli ‘ammalati’ di politica e di potere che hanno purtroppo segnato la nostra città. Per cui ringrazio i tanti che mi stanno chiedendo di proseguire, ma la mia disponibilità è legata solo a casi estremi".
Ho deciso di non ricandidarmi alle elezioni comunali del 2023. Come ho spiegato questa mattina in conferenza stampa, io...
Pubblicato da Luigi De Mossi su Giovedì 8 dicembre 2022
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI