Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 08 dicembre 2022 ore 11:40

Il sindaco De Mossi, "Non mi ricandido"

Il sindaco di Siena Luigi De Mossi
Il sindaco di Siena Luigi De Mossi

Passo indietro del primo cittadino di Siena in vista delle elezioni amministrative del 2023 nella città del Palio. Non cercherà il secondo mandato



SIENA — "Ho deciso di non ricandidarmi alle elezioni comunali del 2023": è deciso il passo indietro del sindaco di Siena Luigi De Mossi che in conferenza stampa e tramite i social annuncia il suo passo indietro rispetto all'eventualità di un secondo mandato da primo cittadino e di una candidatura alle elezioni comunali del 2023.

“Sono un uomo libero, per me la politica non è un mestiere”, ha detto. E ancora: “Io sono un civico. Non sono un politico. Non sono un uomo di partito. Ciò che è ovvio per un politico di mestiere non lo è affatto per me. Sono un cittadino libero, che si è prestato a servire la propria comunità. Questi cinque anni da sindaco sono stati un onore". 

Cinque anni insomma per lui posson bastare: "Io, per parte mia, vorrei tornare in via esclusiva alle mie attività che non ho mai abbandonato e ai miei affetti. Credo anche che in fondo sia un gesto salutare proprio nei confronti di tutti quegli ‘ammalati’ di politica e di potere che hanno purtroppo segnato la nostra città. Per cui ringrazio i tanti che mi stanno chiedendo di proseguire, ma la mia disponibilità è legata solo a casi estremi".

Ho deciso di non ricandidarmi alle elezioni comunali del 2023. Come ho spiegato questa mattina in conferenza stampa, io...

Pubblicato da Luigi De Mossi su Giovedì 8 dicembre 2022

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno