Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»

Cronaca giovedì 17 ottobre 2024 ore 22:25

Violento temporale allaga strade e stazione

Foto di repertorio

Sospesa la circolazione ferroviaria. Domani scuole di ogni ordine e grado chiuse su tutto il territorio comunale



SIENA — Un violento temporale si è abbattuto su Siena dove si registrano allagamenti in alcune strade e anche alla stazione, con ripercussioni sul traffico ferroviario che è stato sospeso.

La sindaca Nicoletta Fabio ha firmato un'ordinanza che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani, venerdì 18 ottobre. "La decisione - si legge in una nota del Comune di Siena- è avvenuta anche per le possibili ulteriori piogge previste nelle prossime ore e per permettere di monitorare le criticità registrate dopo il maltempo. Le squadre dell’ufficio tecnico e manutenzione del Comune di Siena e la Polizia Municipale, con quattro pattuglie, sono in queste ore al lavoro sulle strade e vie cittadine proprio per limitare i disagi e fare una prima valutazione dei danni provocati dal maltempo".

Nel capoluogo senese sono state chiuse diverse strade: via dei Cappuccini, Strada di Collinella, Strada delle Grondaie, via La Malfa, via Aldo Moro, Strada di Montalbuccio. Risultano allagate e con criticità, ma non sono chiuse, Strada di Marciano, sottopasso piazzale Rosselli, Strada di Sant’Apollinare, via Cassia Nord, Strada Statale 73 Ponente e via Fiorentina.

Il Comune raccomanda ai cittadini "Di utilizzare gli automezzi privati con attenzione e solo per effettive necessità, in modo da non intralciare la viabilità cittadina e permettere agli addetti e a eventuali mezzi di soccorso di intervenire prontamente". Attiva la sala operativa della Protezione Civile “Giancarlo Rossetti” in zona Cerchiaia.

Sulla linea Siena - Grosseto, si legge sul sito web di Rfi, la circolazione ferroviaria è sospesa "per danni sulla linea provocati dalle avverse condizioni metereologiche che stanno interessando la zona". I treni, rende noto Rfi, subiranno ritardi, variazioni e cancellazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno