Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Economia mercoledì 11 gennaio 2017 ore 22:41

Il salvataggio di Mps si farà

​La commissione Affari costituzionali al Senato ha dato via libera ai presupposti costituzionali del decreto per il salvataggio



ROMA — La Commissione Finanze del Senato licenziera’ il ddl per l’istituzione di una commissione d’inchiesta sul sistema bancario entro il 10 Febbraio. 

Il testo passera’ poi all’esame dell‘Aula di Palazzo Madama. 

Nelle prossime settimane si arriverà alla definizione di un piano industriale che dovrà avere il via libera della Bce. Un business plan propedeutico all'aumento di capitale precauzionale, al momento di 8,8 miliardi.

Senza redditività, l'ingresso temporaneo dello Stato nel capitale della banca senese, sulla quale peraltro la Direttiva Ue non fissa alcuna scadenza perentoria, rischia comunque di diventare definitivo se gli investitori privati dovessero continuare a tenersi alla larga da Siena. Per convincere i capitali privati bisognerà dunque tornare a produrre utili e questi arriveranno solo se il piano industriale individuerà una soluzione ai crediti deteriorati in pancia alla banca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno