Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:FIRENZE5°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Le notizie di oggi venerdì 12 agosto 2016 ore 12:10

Allarme terrorismo, gli animalisti restano a casa

La Questura di Siena ha confermato ufficialmente il no alla manifestazione. La manifestazione è vietata per “allerta terrorismo internazionale“



SIENA — In risposta a quanto affermato dal presidente del partito animalista Fuccelli, è arrivato lo stop alla manifestazione annunciata proprio il giorno del Palio. 

La manifestazione è vietata, e a questo punto non ci sono dubbi di sorta.

Il divieto dato dal sindaco è stato avvallato anche dalla Questura che per l'allerta terrorismo vieta lo svolgimento della manifestazione.

Impossibile pensare, per le forze dell'ordine, un disperdersi di unità e dislocamento delle stesse in più parti, anche periferiche, della città nel giorno in cui la soglio dell'attenzione deve essre massima.

Arrabbiato il presidente del Pae che sui social network ha comunque scritto: “Consideriamo da ossequiare il decreto del questore che, attenendosi alle disposizioni delle forze di polizia internazionali, ha addotto motivazioni utili a salvaguardare la sicurezza e l’incolumità dei manifestanti visti i recenti e sempre più frequenti attacchi terroristici”.

 “Le motivazioni -scrivono dalla Questura di Siena- esulano l’oggetto della manifestazione ma fanno riferimento a eventi terroristici internazionali per cui l’Europol lancia l’allarme di nuovi attacchi, anche in Italia, sugli obiettivi sensibili e di maggiore concentrazione di persone, sale quindi il livello di allerta. L’assegnazione dei rinforzi dipartimentali non potrà avvenire in modo esaustivo rispetto alle richieste e che le forze territoriali sono già totalmente impegnate nei servizi essenziali e per le manifestazioni paliesche.v Ritenuto pertanto che lo svolgimento della manifestazione preavvisata dal Pae, con la necessaria predisposizione dei relativi servizi, compiterebbe un abbassamento del livello di efficienza dei servizi necessari per garantire adeguatamente l’ordine e le sicurezza nel quadro generale descritto, il permesso a svolgere la manifestazione viene negato."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno