Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Economia giovedì 02 marzo 2017 ore 08:45
"Ho preso un impegno e lo porterò a termine"
E’ quanto ha affermato, nel corso di un convegno organizzato dalla Fabi, l’amministratore delegato di Mps, Marco Morelli
SIENA — “Resto indipendemente, anche con uno stipendio ridotto”.
Così l'ad di Mps Marco Morelli in merito al fatto che, con l’ingresso dello Stato nel capitale sociale dell’istituto, lo stipendio del manager e’ destinato a subire una decurtazione.
L'incarico da amministratore dell'istituto di credito di Siena, il giorno dell'intervento dello Stato, era stato rimesso nelle mani del cda che ha comunque dato fiducia a Morelli. Si va dunque avanti.
Sui tempi del piano industriale Morelli ha anche precisato che l’approvazione dipende dalla Commissione Europea e dalla Bce.
Pertanto, il consiglio di amministrazione dell’istituto approverà il piano industriale solo dopo il confronto con la Commissione europea anche se le linee guida restano quelle anticipate ad Ottobre.
Parallelamente si sta lavorando alla ricapitalizzazione della Banca di Siena.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI