Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:FIRENZE16°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo messaggio del rapper russo Walkie prima del suicidio: «Non sono pronto a uccidere»

lunedì 30 maggio 2016 ore 06:05

La sorte bacia Tartuca, Oca, Nicchio

Domenica 29 Maggio il primo capitolo verso il Palio di Provenzano con l'estrazione delle Contrade che completeranno il lotto per il Palio di Luglio



SIENA — Tartuca, Oca e Nicchio sono le tre Contrade estratte e che, assieme alle sette già partecipanti di diritto: Bruco, Lupa, Drago, Giraffa, Chiocciola, Aquila e Istrice, prenderanno parte al Palio del 2 luglio 2016.

Grandi momenti di emozione in Piazza del Campo con i contradaioli che come sempre hanno assistito al momento dell'estrazione con il fiato sospeso e lo sguardo rivolto verso le trifore di Palazzo pubblico a cui vengono esposte le bandiere.

Un Palio che si prefigura molto interessante con due rivalità in campo Istrice-Lupa e Chiocciola-Tartuca. Ma anche con L'Oca con la voglia di riscatto dalla vittoria della rivale Torre lo scorso anno e il Nicchio a digiuno dal 1998.

Estratta (per prima) anche la contrada del  Valdimontone che dovrà scontare il palio di squalifica.

Alcuni ritardi da parte dell'organizzazione hanno fatto attendere un pò più del necessario, il capitano della Contrada dell’Oca ha estratto la Tartuca, quello della Lupa ha estratto l’Oca e il capitano della Pantera ha estratto il Nicchio. La Contrada di Valdimontone è stata estratta dal capitano della Torre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 78 anni disperso nei boschi dell'Amiata è stato ritrovato senza vita dai volontari che avevano attivato un piano di ricerche a tappeto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità