Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'attacco al centro commerciale di Kremenchuk visto dalle telecamere di sorveglianza

Economia lunedì 01 agosto 2016 ore 20:36

Mps, sindacati preoccupati dopo gli stress test

“Dopo il giudizio della Bce ora serve tutelare l'occupazione di Mps”. A dirlo il segretario generale della Fisac Cgil, Agostino Megale



SIENA — Nell'apertura della Borsa tiene il titolo Mps che vola con un +3,47 per cento, dimostrando che gli investitori stanno apprezzando il piano di salvataggio. 

L'attenzione è adesso però rivolta all'occupazione e a ciò che il piano di salvataggio prevede sul piano occupazionale.

"Il nuovo piano varato dalla banca, con il concorso del Governo e approvato dalla Bce, - dice la Cgil- dovrà mettere in sicurezza Mps affinché tutto il settore si senta stabile e sicuro”. 

Per questo, continua Megale, “è molto importante il giudizio positivo della banca centrale sul piano di rilancio della banca senese, sia sul versante della cessione delle sofferenze, che di quello della ricapitalizzazione. Per noi la priorità è il rilancio del terzo gruppo bancario italiano e, dopo i pesanti sacrifici di questi anni, dare una prospettiva di piena difesa dell’occupazione”. Infine, conclude il leader della Fisac, “nell’apprezzare il ruolo sin qui svolto dalle istituzioni italiane nel confronto con l’Europa, si dovrà monitorare con attenzione la completa realizzazione del piano, avendo chiara la funzione di garanzia pubblica del Governo per tutelare pienamente l’occupazione e i risparmiatori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrivano i temporali ma resta l'allerta per le alte temperature. Forti piogge e raffiche di vento sul nord-ovest e sulle coste centro meridionali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca