Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE14°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 16 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il drone ucraino sgancia una bomba sul carro armato russo: l'attacco visto dall'alto

Attualità giovedì 18 febbraio 2016 ore 17:42

Processo MPS, i due tronconi delle indagini

Il prossimo 4 marzo il gup potrebbe decidere nell'udienza preliminare la riunione dei due filoni dell'indagine a carico degli ex vertici e manager MPS



SIENA — Reati di false comunicazioni sociali, aggiotaggio, falso, ostacolo alle funzioni di vigilanza di Banca d'Italia e Consob, è questo il fulcro attorno a cui ruota l'inchiesta sugli ex vertici della Banca senese.

Il primo filone vede come indagati ex presidente di Mps Giuseppe Mussari, l'ex direttore generale Antonio Vigni, l'ex responsabile dell'area finanza di Mps Gianluca Baldassarri, l'ex ceo della banca d'affari Nomura International Sadeq Sayeed e Raffaele Ricci, responsabile delle vendite per l'Europa e il Medio Oriente di Nomura, oltre a Mps per la legge sulla responsabilità delle aziende per i reati commessi dai propri dipendenti. Nel secondo filone, che ha completato le indagini milanesi sull'acquisizione di Antonveneta, oltre agli indagati già presenti nel primo troncone ci sono Ivor Dunbar, Michele Faissola, Michele Foresti, Dario Schiraldi, Matteo Vaghi e Marco Veroni di Deutsche Bank,lo stesso istituto di credito e anche la giapponese Nomura.

Il prossimo 4 marzo si potrebbe decidere per la riunione di questi due filoni d'inchiesta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo e una donna residenti fuori Toscana sono stati soccorsi a seguito di un incidente che ha coinvolto la moto sulla quale stavano viaggiando
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Imprese & Professioni

Cronaca