Attualità domenica 12 dicembre 2021 ore 10:59
Due scuole elementari chiuse per Covid
Lo ha deciso il sindaco Fossi dopo l'accertamento di una ventina di casi positivi fra gli alunni. Contagi anche fra i familiari. Attivata la dad
SIGNA — Dopo mesi di situazione sostanzialmente stabile sul fronte dei contagi da Covid nelle scuole comunali, con pochi casi isolati di infezione da Covid, nel giro di pochi giorni gli studenti contagiati si sono moltiplicati e il sindaco Giampiero Fossi ha ordinato la chiusura di due scuole elementari, la Leonardo da Vinci di Signa e la Dante Alighieri della frazione dei Colli.
Attualmente sono una ventina i bambini risultati positivi ma questo numero potrebbe aumentare visto che parecchi gli alunni non hanno ancora ricevuto l'esito del tampone molecolare.
Il sindaco ha quindi disposto la chiusura dei due plessi scolastici. In entrambi i plessi le lezioni saranno effettuate in didattica a distanza lunedì e martedì. Comune e Asl stanno organizzando un controllo a tappeto per tutti gli alunni dell'istituto comprensivo, compresi quelli delle classi che non hanno registrato casi positivi.
Nella prima settimana di Dicembre sono risultati contagiati dal Covid 1.103 studenti toscani da zero a 18 anni e metà frequentano le scuole elementari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI