Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Governo, Meloni: «Sui tempi dell'esecutivo chiedete al Colle, non a me»

Attualità lunedì 28 agosto 2017 ore 16:10

Sindaco e giunta presentano le dimissioni

Il primo cittadino di Rio nell'Eba De Santi: "Mancano le condizioni finanziarie per poter procedere alle rettifiche richieste dalla Corte dei Conti"



RIO NELL'ELBA — Nella mattinata il sindaco Claudio De Santi, il vicesindaco Rita Matacera e l'assessore Giovanni De Muro hanno presentato le loro dimissioni da amministratori del Comune di Rio nell'Elba con un documento inviato all'Ufficio Protocollo del Comune stesso.

In tutti e tre i documenti il testo riportato è il seguente:

“Con grande dispiacere e rammarico il sottoscritto/a...preso atto della situazione dell'Ente certificata dalla Corte dei Conti con delibera n. 160/2017, acclarata agli Uffici in data 08.08.2017 con cui si richiede la revisione del Bilancio 2014 e successivi nel termine di 60 giorni, ritiene che non ci siano le condizioni finanziarie per poter procedere a tali rettifiche con un risultato positivo e di avere la possibilità futura di prosecuzione di un fattivo mandato.

Pertanto annuncio le mie dimissioni che dovranno essere confermate entro 20 giorni dalla data odierna. Entro tale nuova data formulerò nel dettaglio le considerazioni di tale presupposta decisione”.

Claudio De Santi era stato eletto primo cittadino nel 2014 con il sostegno della lista civica Noi per Rio Castello, strappando per la prima volta l'amministrazione del paese alle forze della sinistra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo scontro è avvenuto attorno all'ora di pranzo e ha coinvolto due automobili. Due uomini, una ragazza e due minorenni sono stati portati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

Attualità