Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:40 METEO:FIRENZE17°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho le prove, Navalny avvelenato». Salvini ha chiesto notizie all’ambasciatore di Putin?
«Ho le prove, Navalny avvelenato». Salvini ha chiesto notizie all’ambasciatore di Putin?

Attualità domenica 03 gennaio 2021 ore 17:45

Positivo al Covid un medico vaccinato

La dottoressa è risultata positiva dopo 6 giorni dalla prima dose. Aifa: "Efficacia è stata dimostrata dopo una settimana dalla seconda dose"



SIRACUSA — Un medico di Siracusa vaccinato 6 giorni fa è risultato positivo al coronavirus. Si tratta di una dottoressa alla quale è stata somministrata la prima dose a Palermo.

Secondo quanto confermato dall'Azienda sanitaria locale la dottoressa era stata una delle prime ad essere sottoposta al vaccino e ieri è stata ricoverata. Non risulterebbero altri casi di contagio tra gli operatori sanitari siracusani che si erano recati con lo stesso autobus a Palermo per la somministrazione della prima dose del vaccino.

Molto probabilmente l'infezione era già in incubazione, infatti la somministrazione del vaccino non dà l'immunità completa dopo la prima dose e per avere una protezione totale è necessaria la seconda somministrazione.

La stessa Agenzia italiana del farmaco ha precisato che per il vaccino Pfizer l'efficacia è stata dimostrata dopo una settimana dalla seconda dose.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno