Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 06 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Achille Lauro vestito da sposa bacia Boss Doms e duetta con Fiorello

Attualità domenica 03 gennaio 2021 ore 17:45

Positivo al Covid un medico vaccinato

La dottoressa è risultata positiva dopo 6 giorni dalla prima dose. Aifa: "Efficacia è stata dimostrata dopo una settimana dalla seconda dose"



SIRACUSA — Un medico di Siracusa vaccinato 6 giorni fa è risultato positivo al coronavirus. Si tratta di una dottoressa alla quale è stata somministrata la prima dose a Palermo.

Secondo quanto confermato dall'Azienda sanitaria locale la dottoressa era stata una delle prime ad essere sottoposta al vaccino e ieri è stata ricoverata. Non risulterebbero altri casi di contagio tra gli operatori sanitari siracusani che si erano recati con lo stesso autobus a Palermo per la somministrazione della prima dose del vaccino.

Molto probabilmente l'infezione era già in incubazione, infatti la somministrazione del vaccino non dà l'immunità completa dopo la prima dose e per avere una protezione totale è necessaria la seconda somministrazione.

La stessa Agenzia italiana del farmaco ha precisato che per il vaccino Pfizer l'efficacia è stata dimostrata dopo una settimana dalla seconda dose.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca