Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Governo, Meloni: «Sui tempi dell'esecutivo chiedete al Colle, non a me»

Attualità venerdì 01 gennaio 2021 ore 18:35

Partita la vaccinazione dei medici nei reparti Covid

Via alle vaccinazioni anti-Covid negli ospedali toscani: il vaccino somministrato al personale sanitario che lavora in prima linea e nei reparti Covid



FIRENZE — Come preannunciato dopo la nuova fornitura di vaccini Pfizer e il via della vaccinazione nelle residenze sanitarie assistite oggi 1 Gennaio 2021 sono partite le vaccinazioni al personale dei reparti Covid degli ospedali e quindi delle Usca, le unità speciali di continuità assistenziale che da primavera sono state chiamate a gestire a casa o negli alberghi sanitari i pazienti Covid-19.

Questa mattina la prima vaccinata al Meyer è stata una pediatra Leila Bianchi, è una pediatra che in questi mesi è stata in prima linea nel reparto Covid del Meyer, dopo di lei sono stati vaccinati altri 42 gli operatori vaccinati

All'ospedale Versilia sono partite alle 9 in punto le vaccinazioni, 48 in totale in questa prima giornata. Per prima in assoluto all'opsedale di Lido di Camaiore è stata Nadia Diridoni, infermiera coordinatrice week surgery, dopo di lei Cinzia Marchetti, medico di Pronto Soccorso. Si è poi sottoposto al vaccino il tecnico di radiologia Salvatore Romano, appena smontato dal turno di notte nel suo reparto.

A Pontedera all'ospedale Lotti sono stati 31 i vaccinati, la prima è stata Paola Bertini, infermiera al pronto soccorso, dopo di lei Stella Cini, medico di Pronto Soccorso.

Fino al 4 Gennaio negli ospedali della provincia di Arezzo nelle strutture senesi dell’Azienda Usl Toscana Sud Est è prevista la vaccinazione di 228 operatori sanitari: 96 a Campostaggia, 90 a Nottola, 42 ad Abbadia San Salvatore.

Sono state pure aperte, tra coloro che avevano già espresso la propria pre-adesione, le prenotazioni online per l'appuntamento per la somministrazione del vaccino riservata agli operatori sanitari e socio-sanitari in prima linea e al personale dei presidi residenziali per anziani, come indicato nel piano strategico nazionale anti Covid. Per tutti loro le vaccinazioni partiranno dal 4 gennaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo scontro è avvenuto attorno all'ora di pranzo e ha coinvolto due automobili. Due uomini, una ragazza e due minorenni sono stati portati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

Attualità