Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 29 dicembre 2020 ore 19:00

Slitta di un giorno il nuovo carico di vaccini

Atterreranno stanotte i 6 aerei utilizzati dalla Pfizer per spedire 470mila dosi in Italia. Le 27mila che spettano alla Toscana in arrivo entro 24 ore



FIRENZE — E’ previsto per domani, mercoledì 30 dicembre, l’arrivo in Toscana delle nuove dosi di vaccino anti Covid-19. Il maltempo ha ritardato le operazioni di consegna e i 6 aerei su cui la Pfizer ha caricato il nuovo carico di 470mila vaccini destinati all'Italia atterreranno in varie città della penisola stanotte.

Non appena le dosi saranno disponibili, si attiverà la macchina organizzativa per avviare, entro le successive 24 ore, la nuova fase di vaccinazioni dopo le 620 somministrazioni effettuate il 27 Dicembre, il Vaccine day delebrato a livello europeo.

In Toscana, in questa fase, le vaccinazioni riguarderanno in prima battuta gli ospiti delle residenze sanitarie assistite e il personale dei reparti Covid degli ospedali. Successivamente la vaccinazione procederà coinvolgendo tutti gli operatori sanitari.

Nel bollettino regionali di oggi i nuovi casi di Covid sono 271 con 15 decessi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno