Cronaca lunedì 09 settembre 2019 ore 10:01
Parroco amiatino cade in un dirupo sulle Alpi
Don Marco Belleri, sacerdote di Seggiano è precipitato in un burrone mentre camminava lungo un sentiero sul Monte Legnone. E' gravissimo
SONDRIO — E' in gravissime condizioni don Marco Belleri, precipitato in un dirupo per diversi metri durante un'escursione sul Monte Legnone sulle Alpi Orobie in provincia di Lecco. Il sacerdote di Vivo d'Orcia, Seggiano e Piscina, stava facendo un'escursione insieme ad alcuni amici quando è scivolato forse per il terreno umido. Gli altri escursionisti hanno subito dato l'allarme
Sul posto è intervenuto il Soccorso alpino e speleologico lombardo. Raggiunto, il parroco è stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale di Lecco. Don Belleri è ricoverato in prognosi riservata le sue condizioni infatti sarebbero molto gravi.
La diocesi di Siena ha scritto un messaggio di vicinanza al sacerdote "La comunità diocesana è raccolta in preghiera per la vita del sacerdote diocesano don Marco Belleri. A causa di un incidente avvenuto durante un’escursione in montagna le condizioni di salute restano gravissime. L’Arcivescovo Augusto Paolo si è recato personalmente a far visita alle comunità amiatine in cui presta servizio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI