Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità venerdì 27 luglio 2018 ore 11:53

Sopralluoghi di Rossi sul Carrione e sul Frigido

SERVIZIO - MESSA IN SICUREZZA DEI TORRENTI FRIGIDO E CARRIONE, SOPRALLUOGO DI ROSSI

Il presidente della Regione ha controllato l'andamento dei lavori di adeguamento del ponte ferroviario e di quello sul lungomare Vespucci



MASSA CARRARA — Sopralluoghi di prima mattina per il presidente della Toscana Enrico Rossi a Massa e a Carrara.

Il governatore ha visitato per primo il cantiere aperto a Carrara sul torrente Carrione, dove sono in corso gli ultimi lavori per innalzare e ampliare il ponte ferroviario e rendere pienamente efficienti le opere di allargamento dell’alveo, aumentando la portata finale del torrente da cento metri cubi al secondo a 180. Altri lavori sono in corso nel tratto che attraversa il centro della città.

ll ponte del fiume Frigido situato sul lungomare Vespucci è stato invece innalzato di un metro e 40 centimetri e sono stati eseguiti anche i raccordi stradali e i muri per contenere le piene.

Il presidente Rossi ha annunciato lo stanziamento di altri quattro milioni di euro per interventi sul torrente Ricortola che eviteranno allagamenti nella zona industriale. Regione e Comune hanno definito anche un accordo per il nuovo porto, più piccolo e senza interferenze con il Carrione, la cui costruzione sta andando a gara con un contributo della Regione di 15 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca