Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 01 marzo 2021 ore 18:55

Profanata la Madonna, il parroco chiede il digiuno

La Madonna dei tre ponti

La statua della "Madonna dei Tre ponti" è stata colpita con un masso e sfregiata. Il parroco Don Antonio Municci ha presentato denuncia ai carabinieri



SORANO — Nella notte ignoti hanno sfregiato il volto della "Madonna dei tre ponti", statua che si trova a Sorano nel Grossetano. Lo sfregio compiuto con un grosso masso ha sfigurato il volto della Madonna. Il parroco Don Antonio Municci ha presentato una denuncia ai carabinieri e attraverso una nota ha chiesto ai fedeli di rispettare un giorno di digiuno e di preghiera sabato 6 Marzo. La parrocchia di Sorano ha diffuso un comunicato su Facebook (vedi sotto).

"Cari fedeli - si legge nel comunicato - con profondo dolore mi rivolgo al paese di Sorano a seguito degli atti sacrileghi e blasfemi rivolti nella notte del 27 Febbraio nei confronti della Madonna dei tre ponti sulla strada verso Sovana. Trattasi di un chiaro atto di profanazione".

Sul grave atto è intervenuto anche il sindaco di Sorano Pierandrea Vanni: "Accanirsi contro una immagine sacra non è solo una manifestazione di puro vandalismo, ma anche una offesa al sentimento religioso di tantissimi soranesi. I molti cenacoli con l'immagine della Madonna presenti nel nostro territorio sono testimonianza di una devozione e di una tradizione popolare ben radicate. Capisco il disagio provocato dalla lunga pandemia, le incertezze sul futuro, le particolari difficoltà nelle quali vivono i giovani e tutto questo deve trovare risposte adeguate. Ma tutto questo non giustifica mai atti di intolleranza e di vandalismo", conclude il sindaco.

Condividete! 🙏

Pubblicato da Parrocchia di Sorano su Lunedì 1 marzo 2021

‼‼SORANO: profanata la "Madonna dei tre ponti". ‼Accanirsi contro una immagine sacra non è solo una manifestazione di...

Pubblicato da Comune di Sorano | GR su Lunedì 1 marzo 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno