Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 16 ottobre 2014 ore 18:20

Sos Giustizia, nuovo sportello contro le mafie

Libera ha aperto un punto di ascolto per le vittime di usura, estorsioni e racket nella sede della Camera di Commercio. E' aperto a tutti i toscani



FIRENZE — Il nuovo servizio, gestito dall'associazione fondata da don Ciotti, garantisce anonimato e riservatezza così come il supporto legale e la consulenza di professionisti e associazioni di volontariato.

Le infiltrazioni mafiose in Toscana sono sempre piu’ radicate e la crisi ne ha favorito gli abusi ai danni di imprenditori, famiglie e persone sole. Lo sportello Sos Giustizia di Libera accoglie tutti coloro che si sentono soffocati dai debiti e non riescono a uscirne, rappresentando un punto di raccordo strategico per far emergere questo fenomeno e mobilitare le istituzioni.

Resta il nodo cruciale dell'accesso al credito, spesso impossibile per gli imprenditori in difficolt, su cui la Camera di Commercio di Firenze si sta impegnando. 

Guarda il servizio di Toscanamedia con la dichiarazione del presidente Leonardo Bassilichi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Elisabetta Matini
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno