Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro venerdì 29 marzo 2019 ore 11:00

I nuovi laboratori in Toscana della Gsk

Il nuovo edificio ha richiesto un investimento da 42 milioni di euro ed è destinato al controllo di qualità. La Gsk ha centomila lavoratori nel mondo



SOVICILLE — P { margin-bottom: 0.21cm; }

Aiutare la ricerca e il suo trasferimento nei cicli produttivi delle imprese aiuta lo sviluppo economico e la creazione di posti di lavoro. Lo ha dichiarato il presidente della regione toscana all'inaugurazione dei nuovi laboratori della Gsk di Sovicille, in provincia di Siena. La GsK, centomila collaboratori in tutto il mondo, è l'unica azienda del settore biotech che ricerca, sviluppa e produce vaccini in Italia. Il nuovo edificio, sviluppato di 8.700 metri quadrati, ha richiesto un investimento di 42 milioni di euro ed è destinato al controllo di qualità.

Il governatore ha ricordato che lo sviluppo del settore farmaceutico in Toscana è dipeso da alcune scelte della regione come il centro Toscana Life Sciences. Per attrarre gli investimenti degli imprenditori esteri, la Regione Toscana si è dotata dal 2010 anche di un'apposita struttura alle dirette dipendenze della presidenza regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno