Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede

Attualità lunedì 18 maggio 2020 ore 20:05

Spostamenti fra Comuni di confine, prime adesioni

Alcuni Comuni toscani che confinano con l'Emilia Romagna o la Liguria hanno già comunicato ai prefetti l'ok agli spostamenti fra i loro territori



TOSCANA — Da oggi i cittadini che abitano nei Comuni di confine possono spostarsi nel Comune confinante di un'altra regione se i sindaci ne informano i prefetti di competenza. Lo prevede il Dpsm del premier Conte emanato ieri.

L'operazione è già stata messa in atto da alcuni Comuni toscani al confine fra la Toscana e l'Emilia Romagna come Marradi e Palazzuolo sul Senio, in accordo con i primi cittadini di Brisighella, Modigliana, Tredozio e Casola Val di Senio.

Anche il sindaco di Carrara si è attivato con i Comuni liguri confinanti di Sarzana e Luni. Il collega di Luni ha già detto di sì, quella di Sarzana sta valutando.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118. La donna è stata portata all'ospedale Cisanello di Pisa con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità