Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 18:40

Niente spostamenti fra Comuni a Natale, il governo tentenna

Le pressioni esercitate da governatori, sindaci e da alcuni membri del governo potrebbero far saltare il divieto di spostamento fra Comuni per Natale



ROMA — Il Dpcm del 3 Dicembre scorso parla chiaro: nei giorni di Natale, Santo Stefano e il primo Gennaio sono vietati tutti gli spostamenti, anche fra Comuni. Ed è sicuramente la restrizione più contestata, anche per un'evidente incongruenza: che senso ha vietare gli spostamenti ai membri di una stessa famiglia che magari abitano a poche centinaia di metri gli uni dagli altri in piccoli Comuni diversi quando nelle grandi città altre persone possono spostarsi per decine di chilometri rimanendo sempre nello stesso Comune?

E così, pressa pressa, i presidenti delle Regioni e i sindaci - spalleggiati dai ministri Di Maio e Bellanova e da altri esponenti dei partiti di maggioranza - hanno ottenuto dal premier Conte la possibilità di rivalutare il provvedimento. E se non fosse ritenuto opportuno cancellarlo del tutto - il ministro della salute Speranza è contrario - Conte non esclude di poterlo modificare almeno in parte. Insomma, novità in arrivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità