Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 24 dicembre 2016 ore 15:45

​Stalker recidivo, non lo ferma neanche il carcere

Finita di scontare la pena, ha ricominciato a perseguitare e maltrattare la moglie senza darle tregua e costringendola a chiedere di nuovo aiuto



FIRENZE — Uno stillicidio che è ricominciato anche dopo la detenzione. Nessuna tregua. Lo stalker è un uomo di 45 anni. A denunciarlo la prima volta è stata la moglie, una 32enne rumena con cui vive a Bibbiena. Ai carabinieri la donna ha raccontato le continue persecuzioni da parte dell'uomo.

A giugno, dopo la prima denuncia, i carabinieri di Bibbiena hanno avviato le indagini che hanno permesso di riscontrare la fondatezza delle accuse da parte della donna. Il gip del tribunale di Arezzo ha disposto quindi la detenzione in carcere dell'uomo per i reati di maltrattamenti in famiglia e stalking.

Peccato però che il 20 dicembre, finita di scontare la propria pena, l'uomo sia tornato a Bibbiena e si sia presentato di nuovo dalla ex moglie. E stavolta sono partite le minacce. Da qui la nuova denuncia.

I carabinieri hanno ottenuto molto velocemente una nuova disposizione per la custodia in carcere dell'uomo che così è tornato in pochi giorni dietro le sbarre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno