Il sopravvissuto al naufragio nel mare di Okhtosk viene salvato dopo due mesi alla deriva nelle acque della Siberia
Cronaca lunedì 04 aprile 2022 ore 09:36
A 23 anni bloccati sul sentiero sparito nella neve
Una coppia di giovani escursionisti senza l'equipaggiamento adeguato sono rimasti bloccati sulla neve. Scattati i soccorsi anche con l'elicottero
STAZZEMA — La neve ha coperto la traccia del sentiero, cancellandolo. Loro, due giovani escursionisti, si sono trovati smarriti sulle Alpi Apuane a Foce di Valli, sul sentiero 110.
E' accaduto nella giornata di ieri, domenica 3 Aprile, e per soccorrere i 23enni del Pisano si sono attivati i soccorsi coordinati dalla centrale operativa (Tco) del 118.
In direzione degli escursionisti, per di più sprovvisti di equipaggiamento adeguato alla situazione, si sono mosse le squadre del soccorso alpino dalle stazioni di Lucca e Querceta dai due versanti finché l’elisoccorso Pegaso 3, approfittando di una finestra meteo favorevole, è riuscito a raggiungere la coppia e a recuperarla trasportandola alla base di Massa Cinquale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI