Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:59 METEO:FIRENZE14°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiume di fango sfiora le case: a Formia frana la montagna dopo il nubifragio

Cronaca lunedì 04 aprile 2022 ore 09:36

A 23 anni bloccati sul sentiero sparito nella neve

Una coppia di giovani escursionisti senza l'equipaggiamento adeguato sono rimasti bloccati sulla neve. Scattati i soccorsi anche con l'elicottero



STAZZEMA — La neve ha coperto la traccia del sentiero, cancellandolo. Loro, due giovani escursionisti, si sono trovati smarriti sulle Alpi Apuane a Foce di Valli, sul sentiero 110.

E' accaduto nella giornata di ieri, domenica 3 Aprile, e per soccorrere i 23enni del Pisano si sono attivati i soccorsi coordinati dalla centrale operativa (Tco) del 118.

In direzione degli escursionisti, per di più sprovvisti di equipaggiamento adeguato alla situazione, si sono mosse le squadre del soccorso alpino dalle stazioni di Lucca e Querceta dai due versanti finché l’elisoccorso Pegaso 3, approfittando di una finestra meteo favorevole, è riuscito a raggiungere la coppia e a recuperarla trasportandola alla base di Massa Cinquale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allerta meteo è scattata nel tardo pomeriggio e andrà avanti fino alle 7 di domani, venerdì. Ecco quali sono le zone della regione più a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità