Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE17°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nel villaggio di Lzyum, dove non c'è più una sola casa rimasta in piedi. Olga: «Anche il nostro liceo distrutto dai russi»

Cronaca sabato 08 luglio 2017 ore 22:00

Escursionista di 86 anni cade e sbatte la testa

Paura per un anziano scivolato su un sentiero nella zona del monte Procinto. Soccorso privo di sensi è stato portato via in elicottero



STAZZEMA — L'uomo è stato immediatamente soccorso dalle persone che erano con lui sul sentiero tra la Baita dello Scoiattolo e Casa Giorgini. 

Nella caduta l'86enne ha sbattuto violentemente la testa procurandosi un trauma cranico e alcune escoriazioni. In un primo momento ha anche perso conoscenza.

Il 118, inviato sul posto, ha attivato la stazione di Querceta del Soccorso alpino e speleologico e subito si è alzato in volo anche l'elicottero Pegaso 3. 

La squadra del Soccorso Alpino, insieme ai volontari della Pubblica Assistenza Pontestazzemese ha raggiunto l'uomo per i soccorsi. Una volta stabilizzato, l'escursionista è stato barellato e trasportato alla piazzola dell'elicottero a Casa Giorgini. Da qui l'86enne, che a quel punto era cosciente, è stato elitrasportato all'ospedaleVersilia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità