Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca domenica 30 ottobre 2022 ore 16:10

Biker precipita per 20 metri nel dirupo

pegaso 3

L'uomo stava percorrendo una traccia sotto al sentiero quando si è verificata la brutta caduta. L'allarme dato dai compagni. Soccorsi con Pegaso



STAZZEMA — E' stato soccorso con l'eliambulanza Pegaso 3 e trasportato d'urgenza all'ospedale pisano di Cisanello un biker di 53 anni che a metà mattinata è precipitato per 20 metri in un dirupo nel comprensorio del monte Lieto, sulle alpi Apuane, nel territorio comunale di Stazzema.

La stazione di Querceta del Soccorso alpino e speleologico della Toscana (Sast) è stata attivata in suo aiuto intorno alle 11,30. Quando l’uomo, che stava percorrendo una traccia sotto il sentiero 3 del Cai, è caduto a valle sono stati i compagni ad allertare il numero unico d’emergenza 112. Quindi il tecnico di centrale operativa (Tco) ha attivato la stazione di Querceta e l’elisoccorso Pegaso 3. 

La squadra del Sast ha raggiunto l’infortunato mettendo l'elicottero Pegaso 3 in condizione di intervenire. Quindi il velivolo ha recuperato ed imbarcato il biker trasportandolo poi all'ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno