Cronaca venerdì 28 luglio 2017 ore 15:30
Cadavere sulle Apuane, la verità nello zaino rosso
E' ancora senza nome il cadavere trovato sul monte Sumbra tra l'Alta Versilia e la Garfagnana. Le forze dell'ordine hanno rilasciato un identikit
STAZZEMA — Uomo, sui 55-65 anni, capelli e barba bianchi, una maglietta di Decathlon e uno zaino rosso da trekking contenente viveri, un sacco a pelo e un calendario della Toscogas. Questo quello che rimane dell'uomo ritrovato senza vita in un canalone sulle Alpi Apuane, e queste sono le uniche tracce che stanno seguendo i carabinieri per un'identità a quel corpo trovato ieri.
Un mistero, visto che come sottolineano i carabinieri, non risultano denunce di scomparsa. Ieri c'è stato l'esame esterno del cadavere, effettuato all’obitorio di Lucca, che ha confermato che la morte risalirebbe a qualche settimana fa.
Ma l'allarme è stato lanciato solo ieri da alcuni escursionisti che hanno trovato lo zaino lungo il sentiero e da quel momento sono scattate le ricerche.
Il corpo dell'uomo è poi stato localizzato e recuperato dal soccorso alpino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI