Gli ultimi istanti del Titan prima dell'implosione: la video ricostruzione mostrata durante l'udienza investigativa
Cronaca domenica 22 agosto 2021 ore 14:50
Escursionista cade giù dalla strada ferrata
Doppio intervento per il Soccorso Alpino, il primo per un escursionista precipitato dalla strada ferrata, il secondo per un ciclista colto da malore
STAZZEMA — Un escursionista è caduto sul monte Forato nella parte terminale della via ferrata e si è infortunato. L'uomo, un versiliese 59 anni, è caduto in una zona alberata all’attacco della ferrata Salvadori. Sul posto dopo l'allarme lanciato dai compagni di escursione è intervenuta la squadra del Soccorso Alpino di Querceta.
Il recupero dell'infortunato è avvenuto tramite l'elisoccorso Pegaso e i tecnici da terra hanno provveduto ad aprire un varco nella vegetazione per consentire il recupero del ferito.
Sempre nella zona della montagna versiliese questa mattina la stazione di Querceta del Soccorso Alpino ha soccorso un ciclista di 78 anni colto da malore in zona Passo Croce.
La squadra con il medico ha provveduto a soccorrerlo e a consegnarlo all’ambulanza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI