Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 27 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorno della Memoria, il commovente discorso di Tatiana Bucci al Parlamento europeo: «Vorrei che tutti i bambini potessero invecchiare»
Giorno della Memoria, il commovente discorso di Tatiana Bucci al Parlamento europeo: «Vorrei che tutti i bambini potessero invecchiare»

Politica Venerdì 06 Febbraio 2015 ore 19:00

Stefania Giannini diventa ministro del Pd

Il ministro della pubblica istruzione, lucchese, ha lasciato Scelta civica e con altri 7 parlamentari è entrata nel Partito Democratico



ROMA — In pratica Mario Monti è .l'unico esponente di Scelta civica rimasto a Palazzo Madama e quindi dovrà trasferirsi nel gruppo misto.

Insieme a Stefania Giannini sono approdati nel Pd il viceministro allo sviluppo  economico, Carlo Calenda, i senatori Pietro Ichino, Linda Lanzilllotta, Gianluca Susta e Alessandro Maran, le deputate Ilaria Borletti Buitoni e Irene Tinagli. 

E mentre Mario Monti passerà al gruppo misto lascia il partito anche il sottosegretario agli Esteri, Benedetto Della Vedova che però non passa nel Pd.

Anche il sottosegretario agli esteri Benedetto Della Vedova che però non passa nel Pd.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente sono rimasti coinvolti due mezzi pesanti e un'automobile. Stop al transito in entrambe le direzioni, traffico deviato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca