Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:FIRENZE22°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del pestaggio di 4 giovani della «Rete degli studenti medi» dopo la manifestazione del Pd
Il video del pestaggio di 4 giovani della «Rete degli studenti medi» dopo la manifestazione del Pd

Lavoro domenica 23 novembre 2014 ore 15:58

Professori in corteo "La buona scuola c'è già"

foto lanazione.it

Manifestazione nazionale nelle strade del centro contro la riforma del governo Renzi. Mille insegnanti hanno sfilato fra slogan e striscioni



FIRENZE — La protesta ha preso il via davanti alla Biblioteca nazionale e poi ha percorso il lungarno fino a piazza Ognissanti. Al centro delle richieste dei manifestanti, un contratto specifico per gli insegnanti che ne riconosca la professionalità. 

"Caro Renzi e Cara Giannini, siamo noi la buona scuola" si leggeva sui cartelli innalzati dai docenti e altre scritte come "le nostre scuole non sono aziende", "la scuola pubblica non si vende", "la scuola pubblica va salvaguardata, niente soldi alla privata".

"Quello del governo Renzi è il progetto di riforma peggiore che sia mai stato predisposto - ha dichiarato il coordinatore nazionale di Gilda Rino Do Meglio - I docenti vengono espropriati degli scatti di anzianità a cui hanno diritto per contratto, e sono condannati a stipendi ancora più miseri. Non vogliamo diventare impiegati dell'istruzione".

"Non vogliamo elemosinare punti con fantomatici corsi on line per fare carriera - ha concluso Di Meglio - Vogliamo soltanto insegnare e dedicarci ai nostri alunni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno