Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 16 ottobre 2014 ore 12:45

Studenti in corteo, tensione e traffico in tilt

Servizio di Francesco Sangermano

Manifestazione non autorizzata degli studenti contro la riforma della scuola. In via Tornabuoni breve scontro coi poliziotti. Autobus deviati



FIRENZE — Gli studenti che hanno sfilato in corteo per le strade del centro erano circa 200 ma la protesta ha creato enormi disagi per il traffico, con deviazioni a sorpresa dei tragitti degli autobus e code sui viali di circonvallazione e nelle vie di accesso e uscita dal centro. La maggior parte dei ragazzi aveva il volto coperto da foulard. Vietate foto e riprese tv nelle immediate vicinanze dei manifestanti.

Nonostante il cordone di sicurezza organizzato dalle forze dell'ordine che hanno scortato il corteo, gli studenti (principalmente appartenenti ai licei occupati Capponi e Michelangelo) hanno disseminato di scritte con vernice spray gli edifici. Fra queste: ''Sciopera anche tu'' e ''Il 16 ottobre occupiamo tutto''.

I ragazzi hanno provato a più riprese a deviare dal percorso "aperto" dalle forze dell'ordine e in via Tornabuoni si sono vissuti momenti di tensione quando i manifestanti hanno provato a sfondare il cordone delle forze dell'ordine. Nel parapiglia che ne è scaturito è volata anche qualche manganellata poi la situazione è tornata alla calma e i poliziotti hanno proceduto all'identificazione dei responsabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno