Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE17°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 22 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Afghanistan, la sfida delle giornaliste: a volto scoperto in tv nel primo giorno di divieto

Attualità giovedì 16 ottobre 2014 ore 12:45

Studenti in corteo, tensione e traffico in tilt

Servizio di Francesco Sangermano

Manifestazione non autorizzata degli studenti contro la riforma della scuola. In via Tornabuoni breve scontro coi poliziotti. Autobus deviati



FIRENZE — Gli studenti che hanno sfilato in corteo per le strade del centro erano circa 200 ma la protesta ha creato enormi disagi per il traffico, con deviazioni a sorpresa dei tragitti degli autobus e code sui viali di circonvallazione e nelle vie di accesso e uscita dal centro. La maggior parte dei ragazzi aveva il volto coperto da foulard. Vietate foto e riprese tv nelle immediate vicinanze dei manifestanti.

Nonostante il cordone di sicurezza organizzato dalle forze dell'ordine che hanno scortato il corteo, gli studenti (principalmente appartenenti ai licei occupati Capponi e Michelangelo) hanno disseminato di scritte con vernice spray gli edifici. Fra queste: ''Sciopera anche tu'' e ''Il 16 ottobre occupiamo tutto''.

I ragazzi hanno provato a più riprese a deviare dal percorso "aperto" dalle forze dell'ordine e in via Tornabuoni si sono vissuti momenti di tensione quando i manifestanti hanno provato a sfondare il cordone delle forze dell'ordine. Nel parapiglia che ne è scaturito è volata anche qualche manganellata poi la situazione è tornata alla calma e i poliziotti hanno proceduto all'identificazione dei responsabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 74 anni è morto sulle spiagge dell'Elba. Inutili i soccorsi da parte del personale sanitario del 118 che ha constatato il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca