Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE22°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 12 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Disordini in Albania: molotov contro il palazzo del governo
Disordini in Albania: molotov contro il palazzo del governo

Attualità sabato 28 gennaio 2017 ore 11:49

​Strage di pesci, il laghetto fa paura

Dopo il ritrovamento di pesci morti nello specchio d'acqua di Montramito, il Comune ha vietato la pesca. Arpat al lavoro per i controlli



MASSAROSA — Non si sa ancora cosa possa aver provocato la morte dei pesci ritrovati a galla sulla superficie del laghetto privato di Montramito. Di certo c'è solo il divieto assoluto di pescare almeno fino a quando l'Arpat non avrà fatto chiarezza sull'eventuale presenza di sostanze tossiche nell'acqua.

Per il momento sono stati fatti alcuni controlli anche nelle ditte vicine per verificare gli eventuali sversamenti ma, da quanto emerso finora, non sembra siano stati trovati agenti tossici.

Tra le ipotesi sulle cause della moria resta in piedi anche quella del freddo polare dei giorni scorsi. Secondo gli esperti, infatti, non è escluso che l'improvviso abbassamento delle temperature possa aver provocato la morte dei pesci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno