Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 06 maggio 2023 ore 15:55

Anziana truffata recupera la refurtiva con una denuncia lampo

Grazie alla velocità della denuncia e al coordinamento della Centrale operativa dei Carabinieri, una donna di 79 anni ha recuperato la refurtiva



SUBBIANO — Lieto epilogo per una truffa ai danni di anziani in Casentino dove una donna caduta nella truffa del falso avvocato aveva perso tutto, ma la rapida denuncia ai carabinieri ha permesso ai militari di intercettare il truffatore in fuga e recuperare la refurtiva.

I carabinieri di Subbiano accompagnati dal sindaco hanno restituito ad una 79enne del posto i mobili in oro che due truffatori le avevamo sottratto il 27 Marzo scorso. 

Un individuo spacciandosi quale appartenente alle forze di polizia aveva telefonato alla donna comunicandole che il figlio era rimasto coinvolto in un grave incidente stradale e che per evitare la carcerazione era necessario pagarle un avvocato. Il complice poco dopo si sarebbe presentato dalla donna chiedendole una cauzione di 4 mila euro. L’anziana colpita dalla notizia ricevuta ha consegnato i propri avere in oro per un danno di circa 2mila euro. 

Grazie alla velocità della denuncia e al coordinamento della Centrale operativa dei Carabinieri, uno dei truffatori, un uomo di origine campane, è stato intercettato nella stessa mattinata dai Carabinieri di Pontassieve mentre si dirigeva verso nord ed è stato denunciato per truffa aggravata in concorso e sostituzione di persona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno