Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 13 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«È come se ci fosse lava dappertutto»: l'incendio di Palisades visto dai passeggeri sul volo sopra Los Angeles
«È come se ci fosse lava dappertutto»: l'incendio di Palisades visto dai passeggeri sul volo sopra Los Angeles

Motori lunedì 09 dicembre 2024 ore 10:30

Skytown 125, lo scooter urbano firmato Kymco

Skytown 125 di Kymco

Maneggevole e scattante, si trova perfettamente a suo agio nei tragitti casa-lavoro, merito anche del design filante e snello. A listino da 2.990 euro



TAIWAN — Il settore delle due ruote si dimostra più che mai in fermento, sfociando novità a getto continuo. L’ultima arriva da Taiwan. Si chiama Skytown 125 ed è il nuovo scooter globale di Kymco, progettato per affrontare con stile e praticità il traffico cittadino. Ideale per il tragitto casa-lavoro e ogni spostamento quotidiano, si fa apprezzare per la maneggevolezza e i consumi contenuti. Equipaggiato con un motore Euro 5+ancora più ecologico, garantisce prestazioni brillanti e un’esperienza di guida fluida anche nei contesti più congestionati.

Design dinamico e funzionale

Le linee tese del frontale e la fanaleria a Led integrata donano al nuovo modello della casa di Taiwan un aspetto moderno e accattivante. Il parabrezza ampio offre protezione dall’aria, mentre la coda snella e fluida integra luci posteriori a Led. La sella comoda accoglie due passeggeri e nasconde un capiente vano sottosella, perfetto per riporre un casco o altri oggetti. La praticità è completata da un cavalletto centrale stabile e affidabile.

Prestazioni “green” e ciclistica agile

È spinto da un motore monocilindrico da 125 cc raffreddato ad aria totalmente riprogettato in grado di assicurare una potenza di 11,2 cavalli e una coppia massima di 10,6 Nm a 6.500 giri, garantendo una guida brillante associata a una riduzione di consumi ed emissioni. Grazie a un peso di soli 126 chili, Skytown 125 risulta facile da condurre. Merito anche di un telaio leggero e di sospensioni capaci di mitigare le asperità dei fondi dissestati. Il tutto in sinergia le ruote in lega e i pneumatici 110/70-14 all’anteriore e130/70-13 al posteriore, abbinati a un sistema frenante combinato Cbs.

Dotazioni complete

Skytown 125 non trascura i dettagli: il cruscotto Lcd fornisce informazioni chiare in ogni condizione di luce, mentre i vani portaoggetti anteriori, uno dei quali con presa Usb, aggiungono praticità. Il vano sottosella, comandato dal blocchetto di accensione, può contenere un casco full-size. Di serie è incluso un bauletto da 33 litri con chiave.

Prezzo e disponibilità

Guidabile con patente A1 o B, Skytown 125 è già disponibile al prezzo di listino di 2.990 euro (franco concessionario) nella colorazione Nero Allione. Finanziamenti personalizzati completano l’offerta, rendendo questo scooter una scelta ideale per chi cerca qualità, efficienza e stile a un costo competitivo.

Sergio Braccini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno