Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:59 METEO:FIRENZE14°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite e insulti in campo tra Conte e Lautaro: cosa è successo
Lite e insulti in campo tra Conte e Lautaro: cosa è successo

Motori lunedì 09 dicembre 2024 ore 10:30

Skytown 125, lo scooter urbano firmato Kymco

Skytown 125 di Kymco

Maneggevole e scattante, si trova perfettamente a suo agio nei tragitti casa-lavoro, merito anche del design filante e snello. A listino da 2.990 euro



TAIWAN — Il settore delle due ruote si dimostra più che mai in fermento, sfociando novità a getto continuo. L’ultima arriva da Taiwan. Si chiama Skytown 125 ed è il nuovo scooter globale di Kymco, progettato per affrontare con stile e praticità il traffico cittadino. Ideale per il tragitto casa-lavoro e ogni spostamento quotidiano, si fa apprezzare per la maneggevolezza e i consumi contenuti. Equipaggiato con un motore Euro 5+ancora più ecologico, garantisce prestazioni brillanti e un’esperienza di guida fluida anche nei contesti più congestionati.

Design dinamico e funzionale

Le linee tese del frontale e la fanaleria a Led integrata donano al nuovo modello della casa di Taiwan un aspetto moderno e accattivante. Il parabrezza ampio offre protezione dall’aria, mentre la coda snella e fluida integra luci posteriori a Led. La sella comoda accoglie due passeggeri e nasconde un capiente vano sottosella, perfetto per riporre un casco o altri oggetti. La praticità è completata da un cavalletto centrale stabile e affidabile.

Prestazioni “green” e ciclistica agile

È spinto da un motore monocilindrico da 125 cc raffreddato ad aria totalmente riprogettato in grado di assicurare una potenza di 11,2 cavalli e una coppia massima di 10,6 Nm a 6.500 giri, garantendo una guida brillante associata a una riduzione di consumi ed emissioni. Grazie a un peso di soli 126 chili, Skytown 125 risulta facile da condurre. Merito anche di un telaio leggero e di sospensioni capaci di mitigare le asperità dei fondi dissestati. Il tutto in sinergia le ruote in lega e i pneumatici 110/70-14 all’anteriore e130/70-13 al posteriore, abbinati a un sistema frenante combinato Cbs.

Dotazioni complete

Skytown 125 non trascura i dettagli: il cruscotto Lcd fornisce informazioni chiare in ogni condizione di luce, mentre i vani portaoggetti anteriori, uno dei quali con presa Usb, aggiungono praticità. Il vano sottosella, comandato dal blocchetto di accensione, può contenere un casco full-size. Di serie è incluso un bauletto da 33 litri con chiave.

Prezzo e disponibilità

Guidabile con patente A1 o B, Skytown 125 è già disponibile al prezzo di listino di 2.990 euro (franco concessionario) nella colorazione Nero Allione. Finanziamenti personalizzati completano l’offerta, rendendo questo scooter una scelta ideale per chi cerca qualità, efficienza e stile a un costo competitivo.

Sergio Braccini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni di ricerca erano scattate nella serata, poi la drammatica scoperta il giorno dopo, in un torrente poco distante dalla sua abitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca