Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE15°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 08 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vance-Walz, che spettacolo civile
Vance-Walz, che spettacolo civile

Attualità sabato 07 settembre 2024 ore 18:15

Temporali forti, è allerta su gran parte della Toscana

Scatta l'allerta arancione per la pioggia sulle coste e sulle zone interne nord occidentali: "Previsti cumulati massimi fino a 90 millimetri"



TOSCANA — La giornata di domani, domenica 8 Settembre, sarà da allerta arancione per buona parte della Toscana.

Lo ha deciso la Sala operativa della Protezione Civile, che ha emesso un'allerta per rischio idrogeologico e per temporali forti dalle 7 di domenica mattina alle 6 di lunedì 9 Settembre per tutta la costa toscana e le aree interne. Soltanto alle estremità orientali, al confine con l'Umbria e l'Emilia-Romagna, l'allerta sarà di colore giallo.

Nello specifico, sarà allerta arancione per le zone di Valdarno inferiore, foce dell’Arno, costa settentrionale fino alla foce del Serchio, Versilia, isole; all’interno Lunigiana, Garfagnana, Serchio e Lima, Lucchesia. Dalle 17 di domenica, invece, particolare attenzione nella valle dell’Arno, nel pistoiese, Bisenzio e Ombrone, Reno, Valdarno superiore e fiorentino, Valdelsa e Valdera, nel grossetano, Etruria, Mugello e Val di Sieve.

"Nel corso della mattinata possibilità di temporali, localmente forti, sul litorale centro settentrionale in estensione alle restanti zone costiere, all'Arcipelago e alle zone interne centro settentrionali - ha specificato il presidente della Toscana, Eugenio Giani - dal tardo pomeriggio, nuova intensificazione delle precipitazioni, a prevalente carattere temporalesco, anche di forte intensità, a partire dalle zone di nord ovest e in rapida estensione al resto della regione".

"Sono previsti cumulati massimi fino a 90 millimetri - ha concluso - solo localmente superiori, possibili su gran parte della regione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo non ha più dato notizie e di lui si sono perse le tracce. Attivato il piano di ricerca persone scomparse della prefettura di Grosseto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca