Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE13°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Aliseo, «I libici hanno sparato sul peschereccio per uccidere»

Attualità lunedì 26 ottobre 2020 ore 14:21

Temporali nella notte, nuova allerta in Toscana

Dal tardo pomeriggio sono attese piogge intense, inizialmente sul territorio regionale di nord ovest e poi nelle zone interne



TOSCANA — Per la giornata di oggi lunedì 26 ottobre sono previste precipitazioni diffuse dal pomeriggio a partire dalle zone di nord-ovest della Toscana, in trasferimento in serata alle zone interne con probabili temporali.

Per questo motivo la Protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo con codice giallo per tutta la Toscana, comprese la costa e le isole dell'Arcipelago, per temporali forti con rischio allagamenti ed esondazioni di fossi e corsi d'acqua. L'allerta meteo è valida dalle ore 16 di oggi fino alle ore 3 di domani martedì 27 ottobre.

Dal pomeriggio di oggi, e soprattutto in serata, si attendono temporali inizialmente sul nord-ovest e sulla costa centrale per poi estendersi alle zone interne. Nella notte di domani, martedì, residui temporali nelle zone orientali e meridionali.

Dal pomeriggio di oggi inoltre sono previste forti raffiche di vento da sud, sud-ovest che potranno arrivare fino a 60-80 chilometri orari sulla costa, nell'Arcipelago toscano e sulle zone collinari e montuose; fino a 40-60 chilometro orari invece sulle zone pianeggianti.

Domani, martedì, sono previste raffiche di vento da ovest (Ponente) fino a 50-60 chilometri orari sulla costa centrale, nell'Arcipelago (a nord dell'Elba) e sui settori appenninici sottovento con attenuazione nel pomeriggio.

Mare molto mosso nella giornata di oggi tendente ad agitato in tarda serata-nottata di martedì su Capraia e Gorgona. Nella mattinata di domani, martedì, mare molto mosso a nord dell'Elba, ma con moto ondoso in attenuazione.

Disagi nei collegamenti marittimi fra l'isola d'Elba e Piombino si sono già registrati fin dalle prime ore della mattina di oggi con la cancellazione di alcune corse (vedi l'articolo correlato sotto).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto nei pressi della stazione di Empoli in un edificio dismesso. Indagini in corso da parte della polizia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità