Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 01 dicembre 2015 ore 10:00

Disinnesco bomba, chiuse ferrovia e autostrada

Prenderanno il via 2 dicembre alle 8.30 le operazioni di rimozione di una bomba d'aereo della seconda guerra mondiale. Italia divisa in due



TERNI — L'ordigno, americano, pesante 440 chili, è stato ritrovato a Giove, in località Renari, a poche centinaia di metri dall'autostrada del Sole e dalla linea ferroviaria. Il disinnesco e il brillamento della bomba saranno effettuate dal sesto reggimento Genio Pionieri di Roma. 

Alle 8.30 la popolazione residente nel raggio di 1 km e 900 metri sarà evacuata.

L'autostrada A1 sarà chiusa al traffico dalle 10.45 alle13.30 in entrambi i sensi di marcia tra i caselli di Orvieto e Orte.

A partire aalle 11.30 il blocco della circolazione ferroviaria sulla linea Alta-Velocità Roma – Firenze e sulla linea regionale lenta Roma- Chiusi.

Chiuso anche il traffico aereo sopra la linea dell'intervento.

Alle 11.30 gli artificieri dell’Esercito inizieranno a disattivare la bomba la prima di rimozione delle spolette a cui seguirà quella di trasporto in sicurezza per il successivo brillamento in cava (Località San Pellegrino-Amelia). L’Esercito – che è preposto alla formazione e all’aggiornamento degli artificieri delle forze armate e dei corpi armati dello Stato – negli ultimi dieci anni ha svolto oltre 30.000 interventi di bonifica su tutto il territorio nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità