Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 03 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
I militari ucraini a Bakhmut usano mortai italiani di oltre 55 anni fa

Attualità giovedì 03 novembre 2016 ore 07:52

Terremoto ad Arezzo e Castelfiorentino

Dalle 5.21 alle 5.27 tre scosse hanno fatto tremare il capoluogo, una di magnitudo 2.8. Nuovo sisma da 4.8 a Macerata, ha tremato anche il Chianti



AREZZO — L'incubo terremoto continua: in piena notte, poco dopo le una fortissima scossa da 4,8 di magnitudo ha attraversato il centro italia con epicentro a Pieve Torina, in provincia di Macerata. E quattro terremoti nella notte anche in Toscana, il primo di magnitudo 2.0 ed epicentro a Castelfiorentino  otto minuti dopo la mezzanotte. Gli altri tre tre poco prima dell'alba, a pochi minuti di distanza uno dall'altro, con epicentro ad Arezzo: alle 5.21 di magnitudo 2.4, alle 5.26 di magnitudo 2.8 e alle 5.27 di magnitudo 2.7.

La scossa più forte nell'aretino si è prodotta a una profondità di 5,4 chilometri, le altre due a profondità variabili fra 5,7 e 6,5 chilometri.

Meno superficiale il sisma di Castelfiorentino, situato a 9.1 chilometri nel sottosuolo. 

In corso le verifiche su eventuali danni a persone o edifici ma, dai primi accertamenti, non ci sarebbero state consegeuenze. 

Sono alcuni giorni che una scia sismica sta attraversando la Toscana e in particolare il Chianti dove anche martedì scorso è stata registrata una scossa di magnitudo 3.1.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno