Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:FIRENZE14°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità venerdì 19 dicembre 2014 ore 12:49

Ingv: "Impossibile sapere la durata delle scosse"

L'Istituto di geofisica e vulcanolologia: "Oltre 80 già registrate". Verifiche della Protezione Civile, per ora niente danni e nessun ferito



FIRENZE — E' un fenomeno già registrato in varie altre parti d'Italia, l'ultima delle quali nel Pollino. Scosse più  fortti cui ne seguomo molte altre di assestamento. "E' uno sciame sismico, del quale è impossibile prevedere la durata" spiega il sismologo Alessandro Amato, dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.

Intanto proseguono le verifiche per valutare se le ripetute scosse abbiano creato qualche conseguenza. "Abbiamo fatto alcune verifiche: al momento non risulta alcun danno" ha detto il soprintendente ad interim del Polo museale fiorentino, Alessandra Marino relativamente a possibili danni al patrimonio artistico.

La Protezione civile, dal canto suo, ha fatto sapere che il terremoto, con epicentro individuato tra i comuni di Greve in Chianti, San Casciano in Val di Pesa e Tavarnelle, è risultato avvertito dalla popolazione, ma non sono stati segnalati al momento danni a persone o cose.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vettura sarebbe sbandata sulla strada bagnata prima di andare a impattare contro la struttura a bordo strada. Tre i feriti, tra cui la bambina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità