Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 19 dicembre 2014 ore 12:49

Ingv: "Impossibile sapere la durata delle scosse"

L'Istituto di geofisica e vulcanolologia: "Oltre 80 già registrate". Verifiche della Protezione Civile, per ora niente danni e nessun ferito



FIRENZE — E' un fenomeno già registrato in varie altre parti d'Italia, l'ultima delle quali nel Pollino. Scosse più  fortti cui ne seguomo molte altre di assestamento. "E' uno sciame sismico, del quale è impossibile prevedere la durata" spiega il sismologo Alessandro Amato, dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.

Intanto proseguono le verifiche per valutare se le ripetute scosse abbiano creato qualche conseguenza. "Abbiamo fatto alcune verifiche: al momento non risulta alcun danno" ha detto il soprintendente ad interim del Polo museale fiorentino, Alessandra Marino relativamente a possibili danni al patrimonio artistico.

La Protezione civile, dal canto suo, ha fatto sapere che il terremoto, con epicentro individuato tra i comuni di Greve in Chianti, San Casciano in Val di Pesa e Tavarnelle, è risultato avvertito dalla popolazione, ma non sono stati segnalati al momento danni a persone o cose.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno