Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura sull'autostrada: la grandine è così forte che rompe il parabrezza
Paura sull'autostrada: la grandine è così forte che rompe il parabrezza

Attualità sabato 07 maggio 2022 ore 19:46

Terremoto, nuove scosse alle porte di Firenze

Una scossa seguita da una sequenza sismica con lo stesso epicentro del 3 Maggio. Alle 18 e 13 il primo evento di magnitudo 2.0 seguito da una serie



FIRENZE — E' tornata a tremare la terra alle porte di Firenze, con una serie di scosse di terremoto registrate nel territorio del Chianti Fiorentino nel pomeriggio di oggi e avvertite distintamente dalla popolazione.

La zona è la medesima colpita dall'evento sismico del 3 Maggio scorso e del mattino del 4 Maggio. L'epicentro è ancora una volta a 4 chilometri a sud ovest di Impruneta, nei dieci chilometri da Greve in Chianti e San Casciano in Val di Pesa.

La prima scossa sismica è stata rilevata dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 18 e 13, di magnitudo 2, a 7 chilometri di profondità, seguita da uno sciame in sequenza.

Altre 4 scosse si sono susseguite dalle 18 e 36 di magnitudo 1.6, 18 e 40 di magnitudo 1.2, 18 e 51 di magnitudo 1.5 e 18 e 52 di magnitudo 1.8. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno