Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE20°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Chelsea-Tottenham, lite furibonda a fine match tra Conte e Tuchel

Attualità sabato 07 maggio 2022 ore 19:46

Terremoto, nuove scosse alle porte di Firenze

Una scossa seguita da una sequenza sismica con lo stesso epicentro del 3 Maggio. Alle 18 e 13 il primo evento di magnitudo 2.0 seguito da una serie



FIRENZE — E' tornata a tremare la terra alle porte di Firenze, con una serie di scosse di terremoto registrate nel territorio del Chianti Fiorentino nel pomeriggio di oggi e avvertite distintamente dalla popolazione.

La zona è la medesima colpita dall'evento sismico del 3 Maggio scorso e del mattino del 4 Maggio. L'epicentro è ancora una volta a 4 chilometri a sud ovest di Impruneta, nei dieci chilometri da Greve in Chianti e San Casciano in Val di Pesa.

La prima scossa sismica è stata rilevata dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 18 e 13, di magnitudo 2, a 7 chilometri di profondità, seguita da uno sciame in sequenza.

Altre 4 scosse si sono susseguite dalle 18 e 36 di magnitudo 1.6, 18 e 40 di magnitudo 1.2, 18 e 51 di magnitudo 1.5 e 18 e 52 di magnitudo 1.8. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragedia nella notte per un uomo di 54 anni, tedesco, che ha perso la vita dopo un volo da un'altezza di 3 metri circa. Vani per lui i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca