Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 18 febbraio 2015 ore 13:41

Terremoto, resta alta l'allerta in Mugello

In mattinata altre due scosse di lieve entità. Protezione civile e volontari dislocati sul territorio ma per ora non sono stati registrati danni



FIRENZUOLA — Dopo le scosse ininterrotte che da ieri sera sono proseguite per tutta la notte, i sismografi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia stamani hanno registrato due nuovi movimenti tellurici alle 10.25 e alle 11.12 rispettivamente di magnitudo 2.3 e 2.5 ma comunque non percepiti dalla popolazione.

Visto lo sciame sismico, in ogni caso, la situazione resta in ogni caso di grande preoccupazione e allerta. Protezione civile Mugello ed i Comuni, con squadre di volontari di Misericordia a Firenzuola e Vigili del Fuoco e Anpas a Marradi, sono uscite per effettuare perlustrazioni nelle frazioni ma, al di là della paura della popolazione dopo la scossa di magnitudo 3.9 registrata ieri sera e percepita distintamente, non sono stati segnalati danni a persone o cose.

“Tanta paura dopo la forte scossa di ieri sera ma per fortuna dalle verifiche effettuate sul territorio non vengono segnalati danni o problemi - afferma il sindaco di Firenzuola Claudio Scarpelli - Durante la notte e le prime ore di stamani le scosse sono continuate ma di bassa intensità e non abbiamo al momento nessuna segnalazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno