Il dissing a Fedez di Frankie hi-nrg e Geppi Cucciari: «Ho gli Ultras e la 'Ndrangheta che mi fan da scorta»
Attualità giovedì 27 febbraio 2014 ore 14:37
I giovani e la chance terzo settore
I primi risultati dell'indagine SALM (Skills and Labour Market) mostrano l'apertura delle cooperative a nuove figure professionali qualificate
FIRENZE — Dai servizi per l'infanzia a quelli per la terza età. Questi i settori presi in esame dall'indagine SALM, finanziata con il sostegno della Commissione europea, e finalizzata a valutare la capacità di assorbimento occupazionale del terzo settore. Dai primi risultati dell'indagine, presentati a Firenze presso il Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia, emergono nuovi spazi professionali che si vanno aprendo nell'attività delle cooperative e più in generale del terzo settore, come il turismo per gli anziani o l'assistenza agli anziani che vivono fuori dall'Italia. Settori nuovi che richiederebbero personale giovane e qualificato, incrementando così la possibilità di assorbimento occupazionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|