Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 18 settembre 2014 ore 10:25

The North Face scommette su Firenze

Servizio di Elisabetta Matini

Inaugurazione ufficiale per il primo store monomarca di The North Face a Firenze. E' il quindicesimo in Italia. Ne seguiranno altri 15 entro due anni



FIRENZE — The North Face è il marchio culto per gli appassionati degli sport di montagna e del tempo libero all'aria aperta. Il nuovo negozio monomarca è in via della Vigna Nuova 45, nel cuore della culla del Rinascimento.

All’interno, tutte le novità della collezione autunno inverno 2014-2015. Capi e accessori per alpinisti, escursionisti e praticanti di snowboard realizzati con materiali e accorgimenti tecnici innovativi messi a punto in tre centri di ricerca internazionali.

The North face fa parte del gruppo VF Corporation e tutti i suoi prodotti  hanno la classificazione 'Blue sign', il sistema che attesta che l’intera filiera tessile è organizzata per minimizzare l’impatto ambientale. Entro il 2016, i capi in poliestere The North Face saranno realizzati interamente con poliestere riciclato.

Presenti al taglio del nastro fiorentino anche due testimonial del brand, gli alpinisti Hervè Barmasse ed Emiliano Previtali, quest'ultimo protagonista con Simone Moro dell’ultima impresa sponsorizzata da The North Face, l’ascesa invernale del Nanga Parbat, in Pakistan (8125 metri).

Dopo Firenze, The North face continuerà a investire in Italia aprendo entro due anni altri 15 store monomarca. Il prossimo sarà inaugurato fra due settimane a Cuneo. Seguiranno Venezia, Napoli e Bergamo.

Nella videogallery anche le interviste integrali a Andrea Ruota, country manager di The North Face Italia, a Hervé Barmasse e a Emiliano Previtali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Emilio Previtali - dichiarazione
Hervé Barmasse, alpinista - dichiarazione integrale

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno